Novità

La tecnologia implementata nella lavorazione del polistirolo permette di sviluppare idee innovative per soddisfare qualsiasi esigenza. La Poliform studia e realizza soluzioni esclusive per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.

Isolamento a cappotto

La Poliform è esperta nella realizzazione dell’isolamento a cappotto (o “cappotto isolante”), una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio applicando il materiale isolante all’esterno invece che dentro la parete.

Il rivestimento a cappotto o isolamento a cappotto può essere realizzato sia sulla faccia esterna della parete che su quella interna; quest’ultimo sistema è meno utilizzato dal momento che non sempre risulta efficace contro i fenomeni di condensa, tuttavia presenta molti vantaggi rispetto al cappotto esterno: un costo minore, una posa meno laboriosa e soprattutto la possibilità di applicarlo ad una singola unità abitativa.

Per la sua semplicità esecutiva, la coibentazione tramite cappotto è utilizzata nella maggior parte delle nuove costruzioni e nella quasi totalità delle ristrutturazioni, in quanto consente l’esecuzione dei lavori senza che si renda necessario il rilascio dell’immobile da parte degli occupanti.

La tecnica consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti di polistirolo con appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da malte adesive precolorate. I pannelli possono essere dotati di una rete porta-intonaco per la finitura a malta tradizionale.

Pannelli in finta pietra

muro-pietra-4.jpgI pannelli in finta pietra hanno molteplici vantaggi rispetto alle pietre tradizionali o quelle artificiali comunemente in commercio. Uno dei più grandi vantaggi è quello di realizzare veri capolavori con le proprie mani, in modo estremamente facile e pratico, grazie alla sua leggerezza si applica con l’utilizzo di rasante per polistirolo e senza attrezzi professionali.

Il pannello in finta pietra è un ottimo isolante termico grazie al supporto in polietilene ad alta densità ideale per realizzare un vero e proprio cappotto termico. In modo pratico e veloce contribuisce a rispettare le linee legislative in materia di risparmio energetico, particolare non trascurabile nel momento in cui si deve ristrutturare la propria casa adeguandola ai requisiti richiesti dalla legge. Questo vantaggio si unisce all’aspetto estetico dei pannelli in finta pietra di raffinata eleganza per la finitura di ambienti rustici, classici e moderni.

Copyright © 2019 POLIFORM MARSALA

Poliform di Gaetano Giacalone
Via Salemi 75/a
91025 Marsala
C.F. GCLGTN81P01E974O
P.I. 02549630818
WEB Designer P. Caruso

Utenti connessi

Facebook
Twitter
Google+
http://www.poliformmarsala.it/novita/">